Il laboratorio Innovazione Chimica s.r.l. è accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 da ACCREDIA al n° 471, è inoltre in possesso delle certificazioni aziendali UNI EN ISO 9001:2015 OHSAS 18001:2007 per la sicurezza dei lavoratori e UNI CEI EN ISO 14001:2015 per l’impatto ambientale. Cliccando ai seguenti link potrai scaricare:

Innovazione Chimica S.r.l. appartiene alla lista dei laboratori qualificati ad effettuare analisi sull’amianto dal ministero per la salute ed è presente nella lista Veneto con il codice 580VEN25 per:

  • l’analisi qualitativa dell’amianto in FTIR (Spettroscopia Infrarossa a Trasformata di Fourier)  su campioni massivi
  • per la  determinazione quantitativa della concentrazione di fibre respirabili in aria con tecnica MOCF (microscopia ottica in contrasto di fase).

Innovazione Chimica S.r.l. appartiene all’Elenco regionale dei laboratori non annessi alle imprese alimentari che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo, o annessi alle imprese alimentari che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo per conto di altre imprese alimentari facenti capo a soggetti giuridici diversi.